Draghi sarà a Ciampino ad accogliere le salme di Attanasio e Iacovacci

L'HuffPost INTERNO

Con il premier anche i ministri della Difesa e degli Esteri, Lorenzo Guerini e Luigi Di Maio.

È impossibilitato a muoversi a causa di una labirintite

L’aereo militare con a bordo le salme di Attanasio e Iacovacci è decollato alle 16.20 da Goma, capitale del Nord Kivu, ed atterrato in Italia in tarda serata, intorno alle 23.

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, è stato questa sera all’aeroporto di Ciampino per accogliere le salme dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi ieri in un attentato in Congo (L'HuffPost)

Su altre testate

Era un uomo di un interesse umanitario senza eguali che ha lavorato tantissimo per organizzare degli aiuti internazionali per il progresso del Congo. “Ho appreso con sgomento della morte dell’ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio e del giovane militare dei Carabinieri, uccisi nel corso di un attacco al covoglio Onu, a Goma – afferma Giani - (LuccaInDiretta)

Sono 356 i decessi registrati oggi, che porta il conteggio totale a superare quota 96mila morti da inizio pandemia. Il Ministero della Salute riporta che i casi complessivi di Covid-19 da inizio emergenza ha superato quota 2,8 milioni. (QuiFinanza)