La lezione di Corrado Augias al Teatro Farnese - foto

La lezione di Corrado Augias al Teatro Farnese - foto

Teatro Farnese esaurito per Corrado Augias. Il giornalista e scrittore ha concluso la rassegna Caleidoscopio 2024 con una lezione dal titolo Solo l'Europa ci può salvare. Circondato dalle affascinanti architetture lignee del Farnese, il conduttore e autore televisivo ha affascinato il pubblico richiamando storia, valori e considerazioni intorno alle inquietudini dell'oggi ed il grande sogno che ha accompagnato la nascita e la crescita dell'Unione. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

“La dimensione nazionale ormai non basta più. Ognuno deve amare il proprio Paese, io invecchiando sono diventato un patriota. Però faccio mio quello che disse Piero Gobetti: bisogna amare il proprio Paese con la coscienza di europei e con lo spirito critico di un esule in patria. (La Repubblica)

Grandissimo successo di pubblico per l'atto finale della rassegna Caleidoscopio, organizzata dal Comune di Parma. La Lectio sull'Europa di Corrada Augias al Teatro Farnese è stata seguita da una foltissima platea. (Gazzetta di Parma)

Augias a Parma: 'A cosa serve l'Europa? A farci stare in piedi nonostante il nostro debito pubblico'

A dirlo è Corrado Augias, protagonista di una Lectio nel Teatro Farnese a Parma in occasione dell'ultimo appuntamento della rassegna Caleidoscopio. "Solo l'Europa ci può salvare". (Repubblica TV)