Addio a Elio Pandolfi, morto a 95 anni: si spegne la voce di Carosello

Addio alla storica voce di Carosello. Lutto nel mondo dello spettacolo.

Storica voce del Carosello, Pandolfi lascia il figlio adottivo Natale Orioles, mentre per sua volontà la famiglia ha fatto sapere che non si terrà alcun funerale.

Si è spento all’età di 95 anni nella sua abitazione di Roma, la scorsa notte, Elio Pandolfi.

Elio Pandolfi, come appreso dall’agenzia ANSA da fonti familiari, si è spento all’età di 95 anni la scorsa notte nella sua casa di Roma. (BlogLive.it)

Ne parlano anche altre testate

Luchino Visconti lo scelse per interpretare il ruolo del cantante castrato nello spettacolo L'impresario delle Smirne, insieme a Rina Morelli. Negli anni 1960 e 1970, Elio Pandolfi doppiò inoltre Daffy Duck, come la seconda voce nei cortometraggi dei Looney Tunes e Merrie Melodies. (Corriere dello Sport.it)

E' salito l'ultima volta sul palcoscenico nel 2019 a Roma in "Io mi ricordo". E' morto a 95 anni, nella sua casa romana, l'attore e doppiatore Elio Pandolfi. (Video - La Stampa)

2' di lettura. Sì è spento all'età di 95 anni Elio Pandolfi, voce di Stan Laurel, doppiatore di Carosello e artista di grande versatilità. (Il Sole 24 ORE)

Tutti voglio sapere chi è Natale Orioles, il figlio di Elio Pandolfi, l’attore e doppiatore che si è spento all’età di 95 anni nella sua città natale, Roma, la scorsa notte, tra il 10 e l’11 Ottobre 2021. (Alphabet City)

È morto questa notte nella sua casa romana l’attore Elio Pandolfi. Aveva 95 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Per sua stessa volontà non si terranno funerali Ma è soprattutto in coppia con Antonella Steni che viene ricordato dal grande pubblico e per i grandi varietà come Studio 1 con Mina. (Notizie Nazionali)