Maltempo a Roma e nel Lazio, allerta di colore giallo mercoledì 24 aprile: le zone a rischio

Video suggerito A cura di Beatrice Tominic 5 Pioggia e temporali: un'altra giornata di maltempo colpisce Roma e la regione Lazio oggi, mercoledì 24 aprile 2024. A comunicarlo, il dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio. Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori tirrenici e di primo entroterra, con quantitativi cumulati puntualmente moderati. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

La Direzione emergenza, protezione civile e Nue 112 della Regione Lazio ha emesso un'allerta gialla dalle prime ore di domani, mercoledì 24 aprile e per le successive 18-24 ore. Si prevedono sul Lazio «precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori tirrenici e di primo entroterra, con quantitativi cumulati puntualmente moderati». (Corriere Roma)

Dopo una mattinata dal tempo incerto a Roma, in cui si sono alternati anche momenti di sole ma sempre un grande freddo intorno alle 11:00 ha iniziato a cadere dal cielo grandine e pioggia. (ilmessaggero.it)

Quindi c'è il rischio di bombe d'acqua improvvise, come accaduto ieri. Andiamo a scorprire insieme le ultime previsioni di 3bmeteo e il meteo.it. (ilmessaggero.it)

Intorno a mezzogiorno una nuova perturbazione ha colpito la Capitale. Prosegue l'instabilità. (ilmessaggero.it)

Questa mattina grandine sulle strade del quartiere Trionfale e a destra, la foto attraverso il vetro di un'automobile: strada ghiacciata sul raccordo all'altezza tra la Bufalotta e la Flaminia (Gruppo Facebook Meteo Roma). (Fanpage.it)

I forti rovesci di pioggia sono stati accompagnati anche da raffiche di vento e grandine di piccola dimensione come mostrano le immagini nel VIDEO in alto. (iLMeteo.it)