Maltempo a Roma: grandine e pioggia causate dall'aria polare

L'aria polare ha portato condizioni meteorologiche avverse a Roma, con una mattinata caratterizzata da tempo incerto, momenti di sole alternati a un grande freddo. Intorno alle 11:00, grandine e pioggia hanno iniziato a cadere dal cielo.

Grandinata a Ostia e Fiumicino

Nel pomeriggio di sabato 20 aprile, un forte temporale è transitato nella zona sud di Roma. Dopo aver colpito duramente la zona di Ladispoli, il nucleo temporalesco si è spostato verso sud, lambendo il litorale e investendo le località di Fiumicino e Lido di Ostia, per poi estendersi verso Pomezia. I forti rovesci di pioggia sono stati accompagnati anche da raffiche di vento e grandine di piccola dimensione.

Allerta meteo per il Lazio

Mercoledì 24 aprile 2024, il dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha comunicato un'altra giornata di maltempo per Roma e la regione Lazio. Le precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sono previste specie sui settori tirrenici e di primo entroterra, con quantitativi cumulati puntualmente moderati.

Raccomandazioni

In vista delle condizioni meteorologiche avverse, si raccomanda ai cittadini di prestare la massima attenzione e di seguire le indicazioni fornite dalle autorità locali. Si consiglia inoltre di evitare gli spostamenti non necessari durante le ore di maltempo.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo