Violento terremoto di magnitudo 7.7 in Cile: dichiarata allerta tsunami

LaPresse ESTERI

Un scossa di terremoto di magnitudo 7.7 gradi della scala Richter ha colpito la città di Quellón, nel sud del Cile. Lo rende noto il servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs). Secondo il centro sismologico nazionale dell'Università del Cile, la ... (LaPresse)

Su altre testate

Immediato era scattato l'allerta tsunami per le località di La Araucania, Los Lagos, Los Rios, Aysen e per la regione di Bobio, poi rientrato. (PrimaPaginaReggio24)

a 45 chilometri di Puerto Quellon, nel sud del Cile, a una profondità di 15 chilometri. Un sisma di magnitudo 7.7 è stato registrato alle 11.22 ora locale (le 15.22 in Italia). (Giornale di Sicilia)

Un violentissimo terremoto di magnitudo 7.7 è stato registrato alle 11,22 locali (le 15,22 in Italia) a 45 chilometri di Puerto Quellon, nel sud del Cile, a una profondità di 15 chilometri. (Alghero News Italy)

Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 7.7 è stata registrata a 45 chilometri da Puerto Quellon, nel sud del Cile, a una profondità di 15 chilometri. L'agenzia cilena per ... (Wikipedia)

Il centro tsunami del NOAA non ha emesso un allerta tsunami (leggi) ma le autorità cilene hanno comunque invitato i cittadini che abitano sulla costa per un raggio di mille chilometri dall'epicentro di evacuare. (Reggio Prima Pagina)

Terremoto di magnitudo 7.7 è stato registrato a 45 chilometri di Puerto Quellon, nel sud del Cile, a una profondità di 15 chilometri. (Leggo.it)