Xbox Series X/S sono ora compatibili con FidelityFX Super Resolution 2 di AMD

Alcuni giochi consentono di attivare il ray-tracing, ad esempio, a scapito della stabilità del frame rate o della qualità della risoluzione.

La più potente Xbox Series X in genere non ha problemi a far girare i giochi a 4K/60 FPS, ma in alcuni casi abbiamo visto che i giochi sacrificano le loro "modalità prestazione".

L'anno scorso Microsoft ha annunciato l'intenzione di integrare FidelityFX Super Resolution di AMD nelle console Xbox e ora la seconda generazione di questa tecnologia è stata inserita nel game dev kit di Xbox per le console Xbox Series X e Xbox Series S. AMD FidelityFX Super Resolution 2 (FSR2) è una tecnologia di upscaling che produce immagini più nitide da scene a risoluzione relativamente bassa. (Eurogamer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È supportato anche su Xbox e sarà disponibile in Xbox GDK. Microsoft, per voce del Director of PM Jason Ronald, e AMD hanno annuciato che FidelityFX Super Resolution 2 (FSR 2) è ora disponibile per le console Xbox, ossia gli sviluppatori possono trovarlo nell'ultima versione del GDKX (Microsoft Game Developer Kit + estensioni Xbox). (Multiplayer.it)