Il nuovo monitoraggio dell'Iss preoccupa, Zaia: «Il Veneto non sarà sempre isola felice»

VeneziaToday INTERNO

Con queste parole il presidente della Regione Luca Zaia ha introdotto il punto stampa dalla sede della protezione civile di Marghera di oggi.

Ed è proprio su questo punto che il governatore Zaia mette in guardia tutti i veneti: «Non bisogna pensare che la nostra Regione rimarrà per sempre un'isola felice»

Dati che confermano l'ampia diffusione del virus nel Paese, aggravata dalla presenza ormai accertata delle varianti, sulle quali è cominciata l'indagine dell'Iss. (VeneziaToday)

Su altri giornali

Si tratta di quattro uomini e una donna ritenuti responsabili di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrati 40 grammi di cocaina e un chilo di marijuana. Operazione antidroga in Sicilia dove i Carabinieri della compagnia di Alcamo hanno arrestato cinque persone tra l’omonimo comune e Partinico. (LaPresse)

Consueto punto stampa dalla sede della Protezione Civile di Marghera, il Presidente della Regione Luca Zaia ha incontrato la stampa insieme all'assessore alla sanità della Regione, Lanzarin. Nas. Zaia ha voluto poi spiegare poi che è stata la Regione ha contattare i Nas: «Siamo davanti a un farmaco, ci vuole la certezza che sia tale. (PadovaOggi)

1374 i ricoverati negli ospedali di cui 133 in terapia intensiva (98 di questi sono positivi al Covid) In Veneto la situazione per ora è ancora in calo molto probabilmente perché a gennaio abbiamo tenuto le scuole chiuse. (TrevisoToday)

La notizia era ormai data per assodata, ora c'è l'ufficialità: il Veneto sarà in area gialla anche la prossima settimana. Il report Iss (Istituto superiore di sanità) di questa settimana, tuttavia, segnala un'indice Rt in aumento pressoché in tutta Italia, favorito anche dal diffondersi della variante inglese, in grado di intaccare più facilmente le persone. (VeneziaToday)