60 chili di cocaina nascosti in auto e in un furgone. Arrestati due corrieri sulla A2

Quotidiano online INTERNO

– Un doppio colpo quello messo a segno dai poliziotti della stradale, del compartimento di Catanzaro, che in due distinte operazioni, svoltesi a distanza di poche ore nel week-end, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro ben 60 chili di cocaina e arrestato due persone.

In sede di udienza, il Giudice procedente ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare in carcere.

L’ordinanza è stata eseguita dagli Agenti della Polizia Stradale che hanno condotto i due arrestati nella Casa Circondariale di Siano

Nel pomeriggio dello stesso giorno, nel corso di analoghi controlli e sempre sulla autostrada A2 del Mediterraneo direzione nord, veniva invece sorpreso alla guida di un furgone un cittadino rumeno residente nel trevigiano, che stava trasportando quasi 59 kg di cocaina suddivisa in confezioni di cellophane da 2 kg cadauna contenuti in due borsoni. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri media

Dalla successiva perquisizione, sono quindi stati rinvenuti alcuni involucri contenenti droga che hanno portato a una denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio L'uomo, fermato durante i controlli sul territorio coordinati dalla questura, si trovava in via Magagnini, all'angolo con via de Larderel, quando è stato bloccato per un accertamento da parte dei poliziotti. (LivornoToday)

A finire nei guai, denunciato in stato di libertà, un cittadino pakistano di 25 anni, pregiudicato e, senza fissa dimora. La cocaina, custodita all'interno di un involucro, e il denaro contante, sono stati posti sotto sequestro (Telefriuli)

Questo stesso metodo è usata di frequente dai narcos messicani nel traffico di stupefacenti. L’operazione, tuttavia, non è andata a buon fine: L'uomo è stato rintracciato e catturato dalle forze dell’ordine (Corriere TV)

Che non fanno altro che narrare una cronaca degli anni '80, quando i narcotrafficanti portavano negli Stati Uniti la droga con velivoli-pirata. Oristano, 14 luglio 2021 - Cocaina dal cielo, lanciata da un aereo come nella serie tv Narcos o nei film su Pablo Escobar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un aereo con un carico di coca sequestrato in Guatemala (REUTERS/Policia National Civil/ORIS/Handout). Un uomo è stato arrestato a Oristano, in Sardegna, perché faceva arrivare la cocaina sull'isola con la stessa tecnica utilizzata dai narcos sudamericani: lanciare la droga da un aereo. (Yahoo Notizie)