Ucraina, Zelensky manda i detenuti in guerra. Russia: 'Ue e Europa giocano col fuoco'

Virgilio ESTERI

L'Ucraina si prepara a mandare in guerra anche i detenuti. La Russia intanto frena nell'offensiva nella regione di Kharkiv, mentre invia messaggi ambivalenti. Dalla Cina, il presidente Vladimir Putin... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

"La situazione è sotto controllo, ma non stabile" ha ammesso il presidente ucraino Zelensky (LAPRESSE)

Di Euronews "Un totale di 9.907 persone sono state evacuate nella regione di Kharkiv", lo ha dichiarato il governatore Oleg Synegoubov, a oltre una settimana dall'inizio dell'assalto russo nella zona nordorientale dell'Ucraina. (Euronews Italiano)

Per Volodymyr Zelensky questo potrebbe essere il primo passo effettuato dagli uomini di Vladimir Putin in vista di una nuova carica. Mosca continua a martellare con un'offensiva militare che ha costretto le autorità locali ad evacuare quasi 10mila persone dalla regione. (ilGiornale.it)

La 46enne Tetiana vive e lavora in città come consulente finanziaria: "Troppo tempo tra promesse armi da Occidente e loro arrivo" (LAPRESSE)

Quello che molti analisti preannunciavano sta accadendo. Kiev è a corto di uomini, non riesce più a contenere la pressione russa. (il Dolomiti)

Il governatore regionale Oleh Syniehubov ha detto che 16 persone sono ancora in ospedale in seguito all'attacco, di cui due in condizioni gravi. . (Tiscali Notizie)