Grande successo per il concerto di Piero Pelù a Molfetta

La scaletta si snoda alternando lento e veloce, intensità e ritmo, successi di sempre e brani dell'ultimo album, «Pugili fragili», che contiene «Gigante», in gara a Sanremo 2020.Una lunga carrellata di tormentoni, da «Io ci sarò» a «Regina di cuori», con tanto di dedica a Raffaella Carrà («Bella come il sole, risplenderà sempre da Lassù»), da «Tribù» a «Spirito», da «Bomba Boomerang» a «Toroloco», passando per quella «Dea Musica» dichiarazione d'amore all'arte che più ha aiutato a sopravvivere durante il difficile periodo storico in corso e che forse è stata troppo poco tutelata. (MolfettaViva)

Su altre testate

Non solo: i messaggi dal palco non mancano, nei confronti della quarta mafia («State attenti, perché ha cominciato ad alzare troppo la testa»), di temi sociali, e anche indirizzati al periodo che stiamo vivendo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È il giorno di Piero Pelù a Molfetta.Su Banchina San Domenico il rocker terrà il concerto che avrebbe dovuto svolgersi la scorsa estate e poi rimandato a causa del Covid.Per la città si tratta del primo, grande evento estivo da quando è iniziata la pandemia che ha radicalmente mutato le vite di tutti. (MolfettaViva)

Presentazione a Vieste del nuovo libro del cantautore e cofondatore del gruppo “Litfiba”, Piero Pelù, “Spacca l’Infinito”. La presentazione del libro sarà accompagnata dall’esibizione musicale del Furano Saxophone Quartet con musiche di Piero Pelù, arrangiate e rielaborate dal compositore Alberto Napolitano. (Garganotv)

Infine venerdì 6 agosto la street music avrà come palcoscenico la piazza San Lorenzo con i Tolkins che proporranno cover e inediti pop. Venerdì 30 luglio la musica risuonerà nel centro storico: nel parcheggio di via Indipendenza ci saranno i Rockin’ Monsters (rockabilly 50s), con casse per la diffusione anche nel vicino parcheggio di via Risorgimento. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

. Piero Pelù a Roma, le info del concerto. I biglietti per il concerto a Roma, organizzato nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica, sono ancora disponibili “La musica non si ferma", ha dichiarato Piero Pelù. (Sky Tg24 )

Un onore per la città di Vieste di ospitare uno dei più grandi artisti della musica internazionale come Piero Pelù. Il racconto di un uomo di successo che si ferma a riflettere e ci conduce in un viaggio nei ricordi. (l'Immediato)