Evacuata la presidente del Cile per la minaccia tsunami

La Voce della Russia ESTERI

La presidente cilena Michelle Bachelet è stata evacuata oggi dalla città di Arica, sulla costa del Paese dove, dopo un terremoto di magnitudo 7,8, è stata annunciata l'allerta tsunami. In precedenza nelle zone costiere del Paese era stata ordinata ... (La Voce della Russia)

La notizia riportata su altri giornali

L'ipocentro è stato ... Nuova violenta scossa con epicentro questa volta localizzato sulla terraferma. (IL METEO.IT)

Il Centro allerta tsunami del Pacifico (Ptwc) giudica l'allarme di ... In seguito al sisma è stato lanciato un allarme tsunami in Cile e in Perù. (Rai News)

I danni al momento non sono ancora quantificabili, ma una cosa è certa: la presidente Michelle Bachelet ha dichiarato lo stato di calamità naturale in ... (InfoOggi)

Al largo della costa del Cile è stata registrata un'altra forte scossa di magnitudo di 5.7. La magnitudo più alta è stata di 6,3 gradi. (La Voce della Russia)

La scossa è stata avvertita intorno alle 23,43 ora locale (le 4,43 ora italiana) ed ha fatto tremare a lungo palazzi e costruzioni ed ha fatto nuovamente scattare l'allarme ... (Napoli.OggiNotizie.it)

Di magnitudo 8.2 la scossa registrata all'1.46, ora italiana, le 20.46 in Cile, nei pressi dell'area mineraria di Iquique, capoluogo di Tarapaca, a 20 chilometri sotto il livello del mare. (PUPIA)