Orsi: ministero Ambiente blocca radiocollaramento con narcotici

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 18 set. - "Il ministero dell'Ambiente ha bloccato il radiocollaramento degli orsi tramite narcotizzazione". E' quanto annuncia su twitter lo stesso dicastero, spiegando che e' "necessario un chiarimento dopo Daniza". Intanto si e' accertato che ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il corpo di Silvia Caramazza fu ritrovato il 27 giugno 2013.. (La Repubblica)

Caccia Ritirare il tesserino venatorio a tutti i cacciatori che operano negli Ambiti Territoriali di Caccia confinanti con il Parco Nazionale d'Abruzzo ed avviare in tutto il Paese un piano straordinario per la tutela degli orsi che preveda un rafforzamento di tutti i ... (Meteo Web)

Queste le prime certezze arrivate dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale (IZSLT) di Grosseto dove la carcassa è stata ... L'orso ritrovato morto il 12 settembre scorso nel comune di Pettorano sul Gizio (L'Aquila) è stato ucciso con un colpo di fucile. (Alto Adige)

"L'orsa Daniza narcotizzata a morte, il sindaco di Verona che vuole sparare ai lupi, l'orso marsicano "fucilato" a pallettoni: il Ministro dell'Ambiente Galletti esca dal suo letargo anticipato e faccia qualche cosa per porre fine alla sfacciata aggressione in corso contro il patrimonio faunistico italiano... (Prima Pagina News )

Il colpo, esploso da una distanza di circa 30 metri, potrebbe essere stato sparato diverso ... Scongiurato l'avvelenamento. (Rete5.tv)

Sono infatti cinque i pallettoni trovati dentro al corpo del plantigrado al termine della necroscopia. L'AQUILA - L'orso marsicano trovato morto venerdì scorso a Pettorano sul Gizio in provincia dell'Aquila (Abruzzo) è stato ucciso da una fucilata. (Corriere del Ticino)