Virus Zika, allarme in Brasile: quattromila i casi di microcefalia nei bambini

Il Secolo d'Italia ESTERI

Il virus Zika colpisce ancora: secondo i giornali brasiliani sono almeno quattromila i casi di microcefalia. C'è allarme per la grave patologia fetale che gli esperti sospettano sia causata dal virus Zika. Il Paese sudamericano è quello che ha ... (Il Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

"Anche se ... (Quotidiano Sanità)

Dopo aver colpito 22 Paesi dell'America Latina, facendo scattare l'allarme rosso per i rischi alla salute pubblica, il virus Zika, associato alla comparsa di gravi patologie nei neonati, ha raggiunto anche l'Italia: 4 casi di contagio sono stati ... (abruzzo24ore.tv)

I casi italiani di virus Zika si sono registrati nel L'articolo Virus Zika, riscontrati 4 casi in Italia, tornavano tutti dal Brasile sembra essere il primo su News 24h | Magazine. (news24h magazine)

Che cos'è il virus Zika di cui si sente tanto parlare in questi giorni? Si tratta di un patogeno che si trasmette con le punture di zanzare infette del genere Aedes, in modo particolare da Aedes aegypti nelle zone tropicali, e che nelle ultime ... (MedicinaLive)

L'avanzata del virus Zika, collegato alla comparsa di gravi patologie fetali come la microcefalia, non si arresta ... (Blitz quotidiano)

Sta flaggellando l'America del Sud e ha fatto registrare casi anche in Messico, Stati Uniti ed Europa. È l'allerta dell'Organizzazione mondiale della Sanità che aggiunge: «Questo è un meccanismo di trasmissione non frequente». (La Stampa)