Rumori dall'armadio. Sei artisti in mostra a Milano

Allo stesso tempo, Andrea Carpita mostra una quotidianità quasi immobile, che oscilla tra serietà ed umorismo, come per la serie When I met Yayoi in a broken umbrella (2021).

ricamate con estrema abilità da Peter Frederiksen smorzano l’atmosfera disorientante, concedendo un ultimo e provocatorio sorriso

Le sculture di Ally Rosenberg, invece, oppongono la loro conturbante spudoratezza ai paesaggi sinuosi delle tavole di Adrian Hobbs, mentre le vignette della Warner Bros. (Artribune)

Ne parlano anche altre fonti

LA MOSTRA DI RICCARDO ARENA A MILANO. È un’articolata e complessa installazione che si snoda nei locali della galleria. Dove le cose cadono e non ritornano più a se stesse, alla Galleria Milano con la cura di Katia Anguelova. (Artribune)

Commenta così Leonardo Bigazzi, curatore della mostra, l’apertura di Resisting the Trouble – Moving Images in Times of Crisis, visitabile alla Manifattura Tabacchi di Firenze fino al prossimo 4 giugno. (Artribune)

Ho pensato, anche parlando con il sindaco Biffoni a cui ho chiesto il patrocinio, che l’ideale sarebbe poter fare l’esposizione delle opere d’arte per permettere le offerte, lungo un periodo di almeno 10-15 giorni, per questo sto cercando il luogo migliore". (LA NAZIONE)

Don Bosco nella sede del plesso A. “Don Bosco” di Inveruno, con il sostegno del dirigente Dott. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La tavola rotonda sarà trasmessa sul canale YouTube del Museo torinese -in italiano- e introdotta dal direttore del Museo Egizio, Christian Greco Ma da segnare in agenda c’è anche l’evento di giovedì 13 maggio, alle ore 18.15, dove gli onori di casa sono fatti dal Museo Egizio che ospiterà una tavola rotonda interessante attorno alla domanda “Perché preservare il passato?”. (Artribune)