Juve sui minimi da marzo 2020 con aumento di capitale a sconto del 35%

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La società ha fatto sapere che, come già comunicato in precedenza, il socio Exor si è impegnato a sottoscrivere la porzione di aumento di capitale di propria pertinenza (pari a circa il 63,8%), per un controvalore pari a circa 255 milioni e già lo scorso 27 agosto ha effettuato a favore della società un versamento in conto futuro aumento di capitale per un ammontare pari a 75 milioni

La capitalizzazione di mercato scende a circa 830 milioni. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Si prevede che le Nuove Azioni saranno ammesse alle negoziazioni su Euronext Milan dalla data di emissione, essendo interamente fungibili con le azioni ordinarie esistenti della Società I Diritti di Opzione non esercitati entro la fine del Periodo di Opzione saranno offerti su Euronext Milan, ai sensi dell'art. (Corriere dello Sport.it)

A partire dal 29 novembre, e fino al 16 dicembre, i vecchi soci potranno esercitare il diritto di opzione all'acquisto delle nuove azioni. Il titolo ha aperto la seduta odierna a -7,5%, toccando il -11% per poi risalire nel corso della mattinata (La Gazzetta dello Sport)

Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 0,6085 e successiva 0,587. Il titolo della società operante nel settore del calcio professionistico, quotata su Euronext Milan, risulta il peggiore del FTSE Italia All-Share dopo che il consiglio di amministrazione ha approvato le condizioni definitive dell'aumento di capitale in opzione deliberato dall'assemblea degli azionisti in data 29 ottobre 2021 e il calendario dell'offerta in opzione delle nuove azioni. (Il Messaggero)

Saranno emesse massime 1.197.226.782 azioni ordinarie Juventus di nuova emissione da offrire in opzione agli azionisti della società aventi diritto nel rapporto di 9 nuove azioni ogni 10 azioni Juventus possedute, al prezzo di sottoscrizione di 0,334 euro per ciascuna nuova azione, scrive una nota. (Yahoo Finanza)