Modello 730, perdo le detrazioni se pago in contanti?

Money.it ECONOMIA

Modello 730, quali spese posso pagare in contanti senza perdere la detrazione?

Modello 730, chi paga in contanti perde le detrazioni?

Modello 730, perdo le detrazioni se pago in contanti?

Questo significa che per poter portare in detrazione le spese effettuate nel 2020, bisogna che queste siano effettuate con moneta elettronica: bancomat, carta di credito o prepagata, assegno o versamento.

Il nuovo obbligo interessa tutte le spese presenti nell’articolo 15 del TUIR, a eccezione di alcune tipologie di spese mediche. (Money.it)

Su altre testate

Quali sono le sanzioni 730 omesso, in ritardo o infedele? Sanzioni: Per il modello 730/2020 presentato incompleto, ossia, senza indicare tutte le diversi fonti reddituali: sono le stesse previste per la dichiarazione dei redditi infedele. (The Italian Times)

La richiesta della Consulta è chiara e verte su una maggiore agevolazione per i cittadini a recepire queste importanti novità. I Caf chiedono un periodo transitorio, della durata di almeno 2 mesi, in cui anche i pagamenti per contanti siano ammessi ai fini delle detrazioni. (Ultim'ora News)

Le detrazioni per lavoro dipendente sono disciplinate dall’articolo 13 del TUIR e spettano a chi percepire redditi da lavoro dipendente e assimilati. Detrazioni lavoro dipendente 2020: come funzionano oggi. (Money.it)

Scontrini spese mediche e detrazione del 19% nel 730. Chiedo scusa per la mia ignoranza, non mi è chiaro nel quotidiano quando devo iniziare a tenere gli scontrini da parte per poi scaricali nel 730, se è questa e la modalità. (Notizie Ora)

Detrazioni 19% spese sanitarie solo con pagamenti tracciabili. La legge di bilancio 2020 impone infatti che per poter usufruire delle detrazioni al 19% per le spese sanitarie da quest’anno bisognerà pagare con bancomat, carte di credito o altri mezzi elettronici tracciabili. (InvestireOggi.it)

Detrazione spese scolastiche 2020, aumenta il limite massimo degli oneri legati all’istruzione che è possibile detrarre dall’Irpef con la dichiarazione dei redditi. La detrazione delle spese scolastiche comprende le tasse, i contributi obbligatori, l’importo sostenuto per l’ampliamento dell’offerta formativa, ma anche il servizio di mensa scolastica e la gita. (Money.it)