Palermo, è polemica per le mani in tasca di Roberto Fico durante l'inno

La Sicilia INTERNO

PALERMO - Due strofe dell’inno di Mameli, mani in tasca, bocca chiusa e sguardo fisso da un lato, come se fosse sovrappensiero. Al verso successivo «che schiava di Roma Iddio la creò» le mani si incrociano sulla schiena ma la polemica è già servita, inchiodata in un video. Sono i 7 secondi che… (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ai quanti stanno criticando l’immagine del Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico con le mani in tasca e con l’aria annoiata durante il momento dell’inno di Mameli mentre il resto delle istituzioni poggiava la mano destra sul petto, Fico risponde: “ meglio mano in tasca che su cuore da… (Grandangolo Agrigento)

window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13342); window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13321); Sconcertante comportamento del presidente della Camera Roberto Fico nel corso delle sua odierna visita a Palermo in occasione della cerimonia commemorativa di Giovanni Falcone nel 26/mo anniversario della… (Il Secolo d'Italia)

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube. (Vista Agenzia Televisiva Nazionale)

"Un presidente della Camera con le mani in tasca durante l'Inno d'Italia… (Agenzia Ansa)

Un ultrà allo stadio può fischiare l'Inno di Mameli. E non va bene. (Leggo.it)

Il presidente della Camera: "Meglio mano in tasca che mano sul cuore dei traditori dello Stato" (L'HuffPost)