Prevenzione malattie croniche e alimentazione sana, nasce l'Italian Institute of Planetary Health

Edra s.p.a. SALUTE

Per accedere è necessaria l'iscrizione a MedikeyLa gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti daIl Ministero della Salute (Circolare Min.

- Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)Codice della Privacy (D. (Edra s.p.a.)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I primi progetti vedono i ricercatori impegnati nello studio dei fattori che incidono sull’invecchiamentoin salute della popolazione partendo dalla mappatura dell’Italia. Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri e Università Cattolica del Sacro Cuore insieme per la salute dell’uomo e del pianeta, partendo da una corretta alimentazione. (Ruminantia)

Queste analisi saranno quindi ampliate a livello internazionale con comparazioni col Giappone che come l'Italia vanta un'elevata longevità ma con abitudini alimentari molto diverse. Alimentazione. 20/11/2019. (Informasalus)

‘Se è cattiva fa più morti di dipendenze e sesso a rischio, e minaccia il pianeta’, al via progetto Iiph. Il progetto nasce dall’alleanza fra Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri Irccs e università Cattolica del Sacro Cuore, con la partecipazione di Vihtali (Value in Health Technology and Academy for Leadership and Innovation), spin-off dell’ateneo. (Il Dubbio)

Lo ha detto Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto Mario Negri di Milano, facendo notare che “nessuno, finora, ha promosso ricerche scientifiche con l’obiettivo di identificare i nutrienti che hanno maggiore impatto sulla longevità e sulla salute della popolazione e dei singoli individui”. (L'Opinionista)

I primi progetti vedono i ricercatori impegnati nello studio dei fattori che incidono sull’invecchiamento in salute della popolazione partendo dalla mappatura dell’Italia. (Servizio Informazione Religiosa)

Queste analisi saranno ampliate a livello internazionale con comparazioni col Giappone che vanta come l'Italia un'elevata longevità ma con abitudini alimentari molto diverse. (Italiafruit News)