DR Automobiles Groupe annuncia la collaborazione industriale con il colosso cinese Dongfeng e il revamping dello storico brand inglese Tiger.

Milano Finanza ECONOMIA

Dopo Chery, Jac e Baic, DR Automobiles Groupe stipula una nuova alleanza strategica con un altro big dell’industria automobilistica cinese. Dongfeng, fondata nel 1969, è infatti una delle tre più grandi aziende automobilistiche cinesi. Ha sede a Wuhan, nell'entroterra della provincia di Hubei, dove, oltre alle vetture passeggeri e ai veicoli commerciali, produce anche componentistica auto. La partnership con DR prevede lo sviluppo di tre nuove car line che saranno commercializzate in tutta Europa dal gruppo molisano secondo il modello già in essere per le collaborazioni preesistenti. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

DR Automobiles Groupe prosegue nella sua espansione e dopo Chery, Jac e Baic ha sottoscritto una nuova partnership con Dongfeng, altro colosso dell’industria automobilistica cinese. (la Repubblica)

Tre veicoli inediti come primo frutto della partnership annunciata tra DR Automobiles Group e Dongfeng, il colosso di Wuhan fondato nel 1969, considerata una delle tre industrie del settore più importanti della Cina. (La Gazzetta dello Sport)

Sfruttando le piattaforme dei Dongfeng, Dr Automobiles metterà sul piatto lo stile italiano per produrre auto che sappiano soddisfare le esigenze estetiche degli automobilisti europei, e non di meno, anche tutti gli aspetti di omologazioni necessari per vendere auto nel Vecchio Continente. (Il Sole 24 ORE)

La collaborazione in questione porterà allo sviluppo di tre nuovi modelli che verranno venduti su tutti i mercati del Vecchio Continente, riprendendo una strategia già attuata in precedenza con gli altri nomi della scena automobilistica cinese (Corriere Adriatico)