Malagò: “Ori e vaccini, la doppia missione dell'Italia a Tokyo”

Il Sole 24 ORE SPORT

A lanciare lo spot in prospettiva è il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in occasione dell’apertura di Casa Italia a Tokyo 2020.

Sul colore più nobile, sarebbe come eguagliare Rio mentre Malagò sogna di andare oltre: “41 medaglie di cui 8 d’oro?

Uno stimolo in più per gli atleti azzurri per provare ad andare ancora oltre Rio 2016.

Dobbiamo vincere più di 8 ori

Vittorie e vaccini: questa quindi la doppia missione dell'Italia nella torrida e deserta olimpiade nipponica (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Per evitare contatti promiscui, dopo le loro gare non rientreranno nel villaggio ma si fermeranno qui in attesa di ripartire verso l'Italia entro le 48 ore come prevede il regolamento dei Giochi. Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha aperto ufficialmente Casa Italia a Tokyo: «Il risultato mette in mostra lo stile italiano, le aziende che ci supportano e sono rimaste al nostro fianco anche un anno in più del previsto. (TUTTOBICIWEB.it)

Abbiamo intenzione, con tutti gli atleti e le atlete che vinceranno l’oro, di fare uno sport a supporto della campagna di vaccinazione del nostro Paese Il Paese esce felice e rafforzato anche nei dati del pil, quello 0,7 che sono 12 miliardi di euro”. (Fiorentina.it)

Infatti lei stessa, in una lunga intervista in cui si era dichiarata innamorata di una donna, aveva concluso dicendo le sarebbe piaciuto prendersi una responsabilità del genere. E così, dopo la recente conquista del mondiale Under 20 delle pallavoliste italiane, ora è tutto pronto anche per le Olimpiadi (Il Fatto Quotidiano)

Nonostante l'assenza di Berrettini, Malagò è comunque ottimista sui risultati che le atlete e gli atleti azzurri potranno ottenere in tutte le discipline olimpiche: "Dobbiamo fare meglio di Rio: nel 2016 abbiamo vinto 8 medaglie d'oro, quindi l'obiettivo è da 9 in su" ha affermato con decisione Il forfait di Matteo Berrettini a Tokyo 2020 è il forfait dell'ultima ora che ha fatto più dispiacere a Giovanni Malagò (Sportal)

Il presidente del Comitato olimpico italiano annuncia anche la partenza di una campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione contro il Covid-19 con i vincitori delle medaglie d'oro. Malagò, alla sua prima uscita ufficiale a Tokyo dopo tre giorni in conclave per l’Assemblea del Cio, annuncia anche che sta per partire una campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione contro il Covid-19 con i vincitori delle medaglie d'oro ai Giochi di Tokyo 2020. (La Stampa)

Una campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione contro il Covid-19 con i vincitori delle medaglie d'oro ai Giochi di Tokyo2020. (Corriere TV)