I sogni palestinesi i timori di Israele

L'Arena ESTERI

L'unica cosa «pacifica» dell'ultimo voto dell'Onu sulla Palestina è la scelta della data: esattamente 65 anni dopo l'adozione da parte dell'Assemblea Generale del documento che sanciva la spartizione di quel territorio tra due Stati, uno ebraico e uno arabo. (L'Arena)

Ne parlano anche altri media

Le proteste della comunità internazionale non fermano Israele dai suoi propositi di costruire 3mila nuove abitazioni per i coloni in Cisgiordania. (Il Punto)

Su Israele si concentra l'attenzione della comunità internazionale. Dopo il sì dell'Onu alla Palestina, ieri il premier Netanyahu ha annunciato la costruzione di altre 1700 case a Gerusalemme est. (Radio Vaticana)

- Se non c'era riuscita prima del voto che ha promosso la Palestina "Stato osservatore non-membro" all'Onu, l'Europa si mostra piu' compatta contro la decisione con cui Israele ha congelato il trasferimento delle tasse dovute ai palestinesi ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nella lettera inviata al segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, al Consiglio di Sicurezza Onu e alla presidenza dell'Assemblea Generale, a pochi giorni dal riconoscimento come stato osservatore la Palestina accusa Israele di prepararsi a ... (LiberoQuotidiano.it)

Gerusalemme, 3 dic. (Adnkronos/IGN)

Il neoassessore Antonio Zichichi, intervistato da Giuseppe Cruciani e David Parenzo a La Zanzara (Radio24), si dichiara più che favorevole alla costruzione di nuove centrali nucleari in terra sicula. (La Provincia Messina)