Alluvione in scalo Dubai: Emirates sospende check-in

Travelnostop.com ESTERI

L’aeroporto internazionale di Dubai sui social fa sapere ai passeggeri in partenza di “non raggiungere lo scalo se non assolutamente necessario: i voli subiscono ritardo o deviazioni”, a causa delle piogge torrenziali che hanno causato vaste inondazioni negli Emirati Arabi Uniti e in altri Paesi del Golfo. Immagini postate sui social mostrano fiumi di acqua sulle piste dell’aeroporto. Lo scalo ieri ha dovuto deviare decine di voli per la tempesta. (Travelnostop.com)

Su altre testate

A Dubai anche la metropolitana finisce sott'acqua: la stazione sembra un grande lago (La Stampa)

Dubai: ritardi e cancellazione dei voli a causa delle piogge torrenziali Le piogge torrenziali che hanno investito i Paesi del Golfo hanno bloccato le operazioni nei principali aeroporti della regione: in particolare, ieri, a Dubai si sono verificate le peggiori precipitazioni degli ultimi 75 anni e le perturbazioni proseguono anche oggi. (Travel Quotidiano)

Forti temporali si sono abbattuti sugli Emirati Arabi Uniti allagando porzioni delle principali autostrade e l’aeroporto internazionale di Dubai. L’agenzia di stampa statale Wam ha definito la pioggia “un evento meteorologico storico” che ha superato “qualsiasi cosa documentata dall’inizio della raccolta dei dati nel 1949”. (LAPRESSE)

Quest’ultimo è un processo in atto da più di 20 anni ed è proprio ciò che attira maggiormente l’attenzione degli analisti. Inevitabile parlare di cambiamenti climatici e, al tempo stesso, di cloud seeding. (QuiFinanza)

Dubai, capitale degli Emirati Arabi Uniti, è stata investita da piogge torrenziali che hanno paralizzato la città, con inondazioni nel Paese e nel Bahrein, mentre in Oman – secondo Afp – si contano 18 morti. (leggo.it)

Dopo un'interruzione temporanea delle operazioni a causa delle forti piogge e delle ampie inondazioni, il cielo sereno sovrasta l'aeroporto di Dubai mentre i passeggeri tornano a viaggiare. Fiumi d'acqua in tutto il Paese, 18 morti in Oman (ilmessaggero.it)