Trattato del Quirinale, una colonna portante nel cantiere europeo

Trattato del Quirinale, una colonna portante nel cantiere europeo
L'HuffPost ESTERI

Insomma, oggi in Europa nessuno vince più da solo, non stiamo parlando di un campionato di calcio e nemmeno di risiko

Non è un auspicio da anime pie, è la constatazione dei possibili meriti e dei limiti del cantiere europeo sulla base dell’esperienza di decenni.

Il trattato del Quirinale archivia le incomprensioni e gli attriti degli anni scorsi tra Roma e Parigi e apre, nelle intenzioni dei due governi, una nuova fase di collaborazione di mutuo interesse. (L'HuffPost)

Su altre testate

Capita spesso inoltre che si blocchi la caldaia nel bel mezzo della doccia, indispensabile per rimuovere eventuali tracce di polveri nocive. Usb denuncia costantemente, anche presso enti esterni preposti, la situazione alquanto precaria nello stabilimento siderurgico che, oltre al disagio in sé, provoca ulteriori conseguenze. (Tarantini Time)

Martin Schulz: "Bene l'intesa tra Francia e Italia, ma ora serve un grande accordo a tre con Berlino" dalla nostra corrispondente Tonia Mastrobuoni. L'ex leader dell'Spd, compagno di partito del prossimo cancelliere tedesco Olaf Scholz, commenta "il segnale positivo" che arriva dal Trattato del Quirinale. (La Repubblica)

L'intesa che Mario Draghi e Emmanuel Macron andranno a ufficializzare venerdì mattina è destinata a cambiare gli equilibri in Europa. poche ore dalla firma, le diplomazie sono ancora al lavoro per finalizzare gli ultimi ritocchi del "Trattato fra la Repubblica francese e la Repubblica italiana per una cooperazione bilaterale rafforzata". (La Repubblica)

TRATTATO DEL QUIRINALE/ Ecco dove si nasconde il sogno neo-imperiale di Parigi

Il 21 novembre, il Corriere della Sera ha ricostruito quella che dovrebbe essere la composizione del “trattato del Quirinale”. A pochi giorni dalla firma, il “trattato del Quirinale” ha diviso il centrodestra: Fratelli d’Italia e Lega hanno parlato di scarso coinvolgimento del Parlamento nella scrittura del trattato, Forza Italia ha approvato l’accordo tra Italia e Francia e la procedura seguita (Pagella Politica)

Claudio Borghi (Lega) "il Trattato del Quirinale italo - francese serva a spezzare l'egemonia tedesca in Europa, altrimenti è negativo". (ASI) Roma - Il presidente francese Macron, sarà per una visita ufficiale in Italia giovedì 25 e venerdì 26 novembre 2021 per incontrare Papa Francesco in una udienza privata e per firmare col Presidente Mattarella il segreto "Trattato del Quirinale". (Agenzia Stampa Italia)

Costa sud dove i focolai di guerra sono sempre più vivi, dalla Libia, alla questione israelo-palestinese, al Libano, alla Siria TRATTATO DEL RINALE/ "Non si sa nulla perché è l'ultima privatizzazione del ’92". (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr