La gru che si sbilancia e quel tentativo di uscire. Morto sul lavoro a Pontassieve, la dinamica

LA NAZIONE INTERNO

– Il mezzo che si sbilancia lateralmente, il tentativo di uscire dalla cabina, la gru che si adagia su un fianco e lo schiaccia. E’ morto così l’operaio di 36 anni che ha perso la vita sul lavoro in un’azienda a Le Sieci, frazione di Pontassieve. I colleghi hanno provato ad aiutarlo prendendo una seconda macchina operatrice per fare leva sul mezzo a terra e liberare il 36enne, ma le ferite riportate erano davvero troppo gravi. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

L'uomo, originario del Pakistan e residente in zona, è rimasto schiacciato dal macchinario che stava manovrando, un mezzo cabinato per il sollevamento di materiale ferroso che si è ribaltato con il 36enne all'interno. (Il Messaggero Veneto)

La mattina stessa era rimasto vittima del ribaltamento di un «ragno», una sorta di muletto dotato di una gru, mentre movimentava del materiale in una ditta di recupero metalli delle Sieci, nel Comune di Pontassieve (Corriere Fiorentino)

Stesura e redazione di documentazione e manuali tecnici; UN/UNA DISEGNATORE MECCANICO (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’incidente è avvenuto stamani in una ditta di recupero di materiale ferroso in via Bellini a Le Sieci, Pontassieve (Firenze). – Venerdì 16 febbraio, giovedì 28 marzo. (LA NAZIONE)

Font +: Stampa Commenta Incidente sul lavoro a Sieci Ok!Valdisieve (OK!Valdisieve)

E’ successo nella mattina di ieri a Sieci, frazione nel Comune di Pontassieve. Un altro operaio morto a poco più di un mese di distanza dalla strage di via Mariti. (LA NAZIONE)