Vaiolo scimmie, D'Amato: al via le vaccinazioni allo Spallanzani

Agenzia askanews SALUTE

(askanews) – Allo Spallanzani sono partite le vaccinazioni per il vaiolo delle scimmie.

“Sono iniziate oggi all’Istituto Spallanzani di Roma le prime somministrazioni del vaccino contro il vaiolo delle scimmie.

Le dosi anche in Lombardia, Emilia e Veneto. Roma, 8 ago.

Vaiolo scimmie, D’Amato: al via le vaccinazioni allo Spallanzani. "Già 500 richieste".

Le dosi di vaccino al momento sono state distribuite fra le Regioni con più casi: Lombardia, Lazio, Emilia Romagna e Veneto

(Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il vaccino è l’Jynneos (Mva-Bn), vaccino antivaioloso basato su virus vaccinico vivo, Ankara modificato, non replicante, approvato da Ema per la profilassi del vaiolo delle scimmie. Questa mattina, all’Istituto Spallanzani di Roma, sono iniziate le prime vaccinazioni in Italia contro il vaiolo delle scimmie. (Frosinone News)

Prende il via oggi, lunedì 8 agosto, la campagna di vaccinazione contro il vaiolo delle scimmie. Fonte foto: ANSA L’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. Entro qualche giorno la campagna vaccinale partirà anche a Milano. (Virgilio Notizie)

La malattia del Vaiolo delle Scimmie fino ad ora aveva colpito sporadicamente, e soprattutto si diffondeva in Paesi lontani da noi, come l’Africa. Il Ministero della Salute ha diffuso la Circolare con le indicazioni per contrastare la diffusione del Monkeypox, ormai diventata molto ampia. (InformazioneOggi.it)

(askanews) – Sale a 599 il numero dei casi di vaiolo delle scimmie accertati in Italia. Il vaiolo delle scimmie colpisce soprattutto donne (509 contagi … (Agenzia askanews)

"Finalmente si avvia la campagna di vaccinazione contro il vaiolo delle scimmie, uno strumento valido per cercare di bloccare questa epidemia che non sembra arrestarsi. Le persone non possono prendere e andare a Roma per vaccinarsi, spero si parta subito anche in altre regioni. (Adnkronos)

Chi rientra tra le categorie elencate può prenotarsi mandando una mail a: [email protected]. La distribuzione del vaccino riguarda per ora 4 Regioni con più casi: duemila dosi alla Lombardia, 1.200 al Lazio, 600 all'Emilia Romagna e 400 al Veneto (Tuttosport)