Agcom multa la Rai per 1,5 milioni di euro. “Violati pluralismo e imparzialità”

Il Primato Nazionale INTERNO

Roma, 14 feb – Una sanzione da 1,5 milioni di euro.

Relativamente all’irrogazione della sanzione si è registrato il voto contrario del Commissario Morcellini e l’astensione del Commissario Posteraro” spiega l’autorità.

48 comma 7 del Tusmar (il Testo unico sulla radiotv).

L’Agcom “in ragione dell’ampiezza e della durata delle infrazioni, ma tenendo conto di alcune iniziative ripristinatorie, ha ritenuto di irrogare una sanzione pecuniaria di 1,5 milioni di euro, ai sensi dell’art. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altre testate

Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha accertato, con due diverse delibere, alcune violazioni degli obblighi di contratto di servizio da parte della concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo, la Rai. (LA NOTIZIA)

Perciò l’Agcom ha comminato al servizio pubblico una sanzione pecuniaria da 1.5 milioni di euro. Dura anche la reazione di Italia Viva. (Money.it)

«Mi sono astenuto – ha dichiarato Posteraro all’Ansa - perché ritengo che le violazioni riscontrate non siano di gravità tale da richiedere l’irrogazione di una sanzione». Il provvedimento sarà reso noto con la sua documentazione lunedì o più probabilmente martedì. (Il Sole 24 ORE)