Cisgiordania, ennesima giornata di sangue. Morti 4 palestinesi

askanews ESTERI

Roma, 16 ott. (askanews) - Ennesima giornata di sangue in Cisgiordania, dove negli scontri con i soldati israeliani sono morti 4 palestinesi. Il "venerdì della rabbia", invocato da Hamas, si è aperto con l'incendio prima dell'alba alla tomba di ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per Peter Lerner, portavoce militare israeliano, si tratta della "dissacrazione di un luogo sacro" che comporta una "lampante violazione della libertà di ... (Solo News)

Un gruppo di palestinesi ha dato fuoco questa mattina alla Tomba di Giuseppe a Nablus, nella Cisgiordania settentrionale. (Solo News)

I media israeliani hanno riportato che nella notte centinaia di giovani palestinesi, alle prime luci dell'alba, hanno incendiato con bottiglie contenenti sostanze altamente infiammabili alcune parti del sito della Tomba di Giuseppe, un complesso ... (Stadio24.com)

Il convoglio di sette auto è stato bloccato dalle sicurezza palestinese quando erano le 2 di notte e i chassidim sono stati malmenati. Almeno cinque di loro hanno subito gravi percosse, da ... (La Stampa)

Non accenna ad arrestarsi l'ondata di violenza e devastazione che sta dilagando a Gerusalemme ed in Cisgiordania: un altro venerdì nero, gli ennesimi attacchi contro la popolazione civile e i monumenti che rappresentano la storia e il passato glorioso ... (Veb)

L'incendio del luogo sacro ha sconvolto il mondo cattolico, ebraico e musulmano. Esteri. (Fidelity News)