Addio alla nebbia in Val Padana negli ultimi 20 anni si e dimezzata

Padova News SALUTE

A scoprirlo e' uno studio dell'Isac-Cnr. Per i ricercatori sono gli affetti del riscaldamento globale del clima. In calo anche gli inquinanti e l'acidita', ma rimangono molte particelle dannose alla salute. Roma, 27 nov. (AdnKronos) - Addio alla storica nebbia in Val ... (Padova News)

La notizia riportata su altri media

Negli ultimi decenni meno 80 % di concentrazione di inquinanti nelle gocce Scarsa visibilità su tangenziali, voli cancellati a Capodichino. (Corriere della Sera)

I dati di uno studio condotto dall'Istituto di scienza dell'atmosfera e del clima del Consiglio nazionale delle ricerche (Isac-Cnr) di Bologna, pubblicato sulla rivista internazionale Atmospheric Environment, confermano che la nebbia in Val Padana è diminuita della metà. (Verona Oggi)

Calata anche la concentrazione di anidride solforosa, ossidi di azoto e ammoniaca e dell'acidità presente nell'aria. Negli ultimi venti anni, secondo uno studio del Cnr, gli episodi si sono ridotti del 50%. (La Nuova Ferrara)

Secondo uno studio del Cnr dagli anni Novanta c'è stata una diminuzione del 47% : effetti del riscaldamento climatico. giovedì 27 novembre 2014 15:50. (Babylonpost)

Un recente studio ha rilevato che i giorni di nebbia negli ultimi 20 anni si sono dimezzati Nebbia in val Padana, un detto che suona ormai anacronistico. (Meteo Portale Italia)

.. (La Repubblica)