Altopiano del Tesino, Giro d'Italia: tutto pronto per la doppia scalata del Passo del Brocon

la VOCE del TRENTINO INTERNO

Condividi questo articolo Pubblicità Manca davvero poco all’arrivo del Giro d’ Italia sulle strade del Trentino. Mercoledì 22 maggio la carovana rosa affronterà una delle tappe più impegnative e spettacolari dell’edizione 2024 con il doppio passaggio sul Passo del Brocon. L’intera Conca del Tesino che comprende i comuni di Pieve Tesino, Cinte Tesino e Castello Tesino da giorni si è messa in moto in attesa del grande evento Tesino: l’intera Conca in fermento per il Giro d’ Italia che ritorna dopo 68 anni – La voce del Trentino . (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altre testate

Sarà un tappone alpino durissimo da affrontare per i corridori: 159 chilometri e 4200 metri di dislivello. Subito dopo il via e si scalerà immediatamente il Passo Sella (8,9 km al 7.4%), che presenta delle prime rampe con picchi all’11% e un tratto centrale all’8% costante, prima di lasciare respiro negli ultimi chilometri. (OA Sport)

Per l'occasione sono previste alcune modifiche... Giovedì 23 maggio è previsto il passaggio nel territorio comunale di Treviso della 18Tappa del Giro d'Italia, Fiera di Primiero - Padova. (Virgilio)

Giovedì 23 maggio, in occasione della partenza della 18esima tappa del Giro d'Italia e delle conseguenti modifiche alla viabilità, le attività del poliambulatorio di Primiero -... (Virgilio)

PRIMIERO SAN MARTINO DI CASTROZZA. "Pronti a due giorni di festa", attesa finita nel Primiero per il Giro d'Italia: "Visibilità internazionale". I paesi illuminati di rosa e tanto entusiasmo. Le tappe e le informazioni (il Dolomiti)

"Le prescrizioni, contenute nell’ordinanza di chiusura delle strade, vigenti durante il periodo di sospensione temporanea - spiegano alla prefettura di Trento - sono dettate per la sicurezza dell’ incolumità pubblica e pertanto comportano il divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti, nonché l’obbligo a tutti coloro che provengono da strade o da aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o dal personale dell’organizzazione". (Gazzetta delle Valli)

La prima salendo da Canal San Bovo e la seconda da Cinte Tesino. Sul passo del Brocon è previsto l’arrivo di una delle tappe più attese, con la doppia scalata finale al Passo del Brocon. (Trentino TV)