Olanda, la regina Beatrice abdica in favore del figlio Guglielmo

PUPIA ESTERI

Anche la madre e la nonna di Beatrice avevano abdicato in favore della figlia. Il servizio stampa reale aveva già riferito che la sovrana si sarebbe rivolta alla nazione in tv alle 19 di lunedì. Il discorso, spiega la Casa Reale, è stato registrato in giornata a ... (PUPIA)

Se ne è parlato anche su altri media

- Amata e contestata ancora prima di diventare regina, icona delle cronache mondane e tra le donne piu' ricche del mondo, mamma in lacrime per la sorte del figlio Friso, ancora in coma dopo essere stato travolto da una valanga mentre ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha annunciato lei stessa in un discorso alla nazione trasmesso oggi dalla televisione. L'Aia, 28 gen. (Tiscali)

- (Adnkronos) - Sesta monarca della dinastia Orange-Nassau, che regna in Olanda dall'inizio del 19esimo secolo, la regina Beatrice e' salita al trono il 30 aprile del 1980, prendendo il posto della madre Juliana che aveva abdicato nel giorno ... (LiberoQuotidiano.it)

«È giunto il momento di lasciare la responsabilità del Paese a una nuova generazione». (Style.it)

Beatrice d’Olanda abdica in favore del figlio William-Alexander, che tornerà ad essere il primo re dopo tre lunghe monarchie femminili (prima di lei, la madre Giuliana e la nonna Guglielmina), e lascia il trono dopo 33 anni di regno. (Esteri Blog)

Il 30 aprile prossimo l'Olanda avrà un nuovo monarca: sarà il figlio della Regina Beatrice, che nelle scorse ore ha abdicato a suo favore dopo quasi 33 anni di regno. (Finanza.com Magazine)