Violente precipitazioni e grandinate: è di nuovo allerta gialla sulla Granda

Violente precipitazioni e grandinate: è di nuovo allerta gialla sulla Granda
TargatoCn.it INTERNO

Anche oggi e domani sarà ALLERTA GIALLA su buona parte della provincia Granda. Restano escluse solo le aree più a ovest. Nel pomeriggio sono infatti attese precipitazioni localmente intense anche a carattere temporalesco. L'instabilità è più accentuata sulle pianure, con lo spostamento delle celle temporalesche da ovest verso est. Localmente sono attese precipitazioni molto intense associate a grandine di piccola dimensione. (TargatoCn.it)

Su altre fonti

Altra giornata di forti temporali in Piemonte e ancora colpita Torino, così come negli altri giorni di questa settimana. Un violentissimo temporale è in atto sul capoluogo del Piemonte, scaricando tanta pioggia e un’intensa grandinata che ha ricoperto tutto di bianco come fosse neve. (MeteoWeb)

Grandine come neve a Torino, marciapiedi sommersi: commercianti e ambulanti al lavoro insieme per liberare i negozi 01:12 (La Stampa)

Intanto mancano 10 giorni alla conclusione della primavera meteorologica 2024 e le precipitazioni cadute in Piemonte nel trimestre marzo, aprile e maggio hanno già battuto i record storici degli ultimi 70 anni. (QC QuotidianoCanavese)

Allerta gialla in Piemonte con temporali in pianura e grandine

Grandinata eccezionale vicino Torino, strade imbiancate come in una nevicata: ecco i video Il maltempo sta sferzando il nord Italia da giorni, con forti temporali e grandinate. Nel pomeriggio del 22 maggio, una grandinata particolarmente violenta ed abbondante ha lasciato un paesaggio surreale nel centro abitato di Santena, nel Torinese. (Ilmeteo.net)

Non si placa l'ondata di maltempo che sta funestando questa primavera davvero anomala al nord. (Panorama)

PIEMONTE – Nuova allerta gialla diramata dall’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente per oggi pomeriggio e domani mattina. Arpa ha annunciato “precipitazioni localmente intense anche a carattere temporalesco”. (Radio Gold)