Bitcoin: i miti da sfatare secondo Ark Invest

Investire.biz ECONOMIA

Proprio nell’ambito criptovalute Ark Invest ha pubblicato un’ottima analisi riguardante i miti che troppo spesso vengono affibbiati a Bitcoin, cercando di fare chiarezza su tematiche non banali.

Nell’incipit si legge: “ARK ritiene che alcuni influenti istituti di ricerca finanziaria stiano licenziando bitcoin sulla base di informazioni obsolete, argomenti incoerenti e analisi imperfette”.

In più Bitcoin sarebbe molto più efficiente dei tradizionali sistemi bancari o di miniere d’oro su scala globale. (Investire.biz)

Ne parlano anche altre testate

Tutti i grandi trader del passato, che hanno acquistato BitCoin o altre valute digitali quando costano poco più di qualche dollaro, oggi sono fortunati. Bitcoin e altre criptovalute sono solo all’inizio; di conseguenza non possiamo dire quali criptovalute emergeranno in futuro. (Bitmat)

Abbiamo testato molti tipi di investimenti come: investimenti nel mercato dei capitali, in ETF internazionali, in titoli di stato, in fondi comuni a cui si aggiunge l’attività in cui investono più tempo. (Europa nel Mondo)

Grazie a una chiave personale, i Bitcoin possono essere spesi, poiché conducono all’indirizzo in cui è possibile effettuare una transazione. Bitcoin è una valuta elettronica creata tra il 2008 e il 2009 da un misterioso studioso di crittografia, conosciuto solo dal suo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. (Conosci Roma)

Bitcoin Trader Jovanotti, Briatore, Antonella Clerici. Effettivamente è piuttosto lungo l’elenco di VIP italiani il cui nome è stato associato a quello di Bitcoin Trader proprio allo scopo – come correttamente evidenziato da Consob – di ingannare i risparmiatori, facendo loro credere che di Bitcoin Trader ci si possa fidare. (Criptovaluta.it)

Non tutte le criptovalute sono ugualmente affidabili. C’è molto da fare: blockchain e criptovaluta sono due termini che stanno tirando molto e che sono collegati a qualsiasi tipo di impresa di questo tipo, quasi delineando la loro proiezione futuristica e futuristica. (La Prima Pagina)

Al contrario, il prezzo potrebbe salire costantemente al di sopra dei livelli di resistenza di 42,20 e 42,50 USD. Al contrario, XRP/USD è ancora scambiato al di sopra dei livelli di 0,175 USD e 0,172 USD. (Cryptonews Italy)