Ravenna la città romagnola con più adesioni all'open day vaccinale anticovid. 717 gli under 19 che hanno aderito

ravennanotizie.it INTERNO

“Con 717 giovani vaccinati Ravenna è stata la città romagnola che ha raggiunto il maggior numero di adesioni, su un totale di 2161 vaccinazioni registrate dall’azienda Usl della Romagna nell’ambito di Ravenna, Cesena, Forlì, Rimini – commenta il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale -.

Avanti così!”

Un risultato che ci rende orgogliosi e che ci dimostra ancora una volta il senso civico e di responsabilità dei cittadini e delle cittadine ravennati, che in questi mesi non hanno mai perso la fiducia nelle indicazioni della comunità scientifica. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un successo anche in Romagna dove sono state somministrate complessivamente 2.161 dosi, cosi suddivise: 494 a Rimini, 717 a Ravenna, 451 a Cesena e 499 Forlì. «Sono davvero tanti i bambini e i ragazzi in età scolastica che stanno partecipando all’open day regionale per la vaccinazione anti Covid. (Corriere Romagna)

Bologna, 17 gennaio 2022 - Grande partecipazione alla giornata vaccinale dedicata ai più giovani che si è svolta in diversi hub cittadini e provinciali. Ormai la letteratura è ampia su questo, mentre ci sono casi di bambini non vaccinati che finiscono in ospedale (il Resto del Carlino)

La stragrande maggioranza delle famiglie è arrivata dall’hinterland dell’Anconetano e questo dimostra che noi pediatri abbiamo fatto un buon lavoro di sensibilizzazione». Ad arrivare sono stati in misura maggiore i bambini nella fascia d’età «tra gli 8 e i 9 anni, ma anche i più piccoli non sono mancati. (Centropagina)

Per tutta la giornata i bambini, accompagnati dai loro familiari, hanno fatto pazientemente la fila con il numerino in mano e, in un clima tutto sommato sereno, hanno ricevuto la loro prima dose. Il dato complessivo è molto confortante anche perché, in base alle ultime statistiche, un contagiato su quattro in Romagna ha meno di 19 anni (Livingcesenatico)

Oltre mille bambini e ragazzi hanno ricevuto domenica il vaccino nell'open day organizzato dalla Regione, che ha coinvolto tutte le Ausl: circa 5mila le dosi distribuite. Le domande possono essere inviate a dilloalsindaco@comune. (La Repubblica)

Intanto ieri si sono registrati 1.600 nuovi casi Covid (788 uomini e 812 donne) su 2. Lunghe code hanno fatto capolino fuori dal Cmp già prima delle 9, l’orario fissato dalla Regione per l’inizio dell’open day. (il Resto del Carlino)