Covid: primo caso di variante Omicron in Usa identificato in California

LaPresse ESTERI

“Questo è il primo caso di COVID-19 causato dalla variante Omicron rilevata negli Stati Uniti”, ha affermato Anthony Fauci alla Casa Bianca, spiegando che si tratta di una persona tornata dal Sudafrica il 22 novembre e risultata positiva il 29 novembre

(LaPresse/AP) – E’ stato identificato in California il primo caso negli Stati Uniti della variante Omicron di COVID-19.

Washington (Usa), 1 dic.

(LaPresse)

Su altri media

Omicron condizionerà in questo modo Piazza Affari e i mercati azionari nelle prossime sedute di Borsa. Omicron condizionerà in questo modo Piazza Affari e i mercati azionari nelle prossime sedute di Borsa. (Proiezioni di Borsa)

Inoltre, Bancel ha aggiunto che la creazione di un vaccino specifico per la variante Omicron potrebbe richiedere diversi mesi per lo sviluppo e la spedizione. Tuttavia, Stephane Bancel, amministratore delegato di Moderna, ha ammesso che i vaccini potrebbero essere meno efficaci contro questo nuovo ceppo. (Dove Investire)

Certo: «Il dilemma - come spiega Antonio Cesarano chief global strategist di Intermonte Sim - tra la gestione della crescita economica e il focus sull’inflazione» è da tempo sul tavolo. Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)