Raffaeli, sogni di gloria. Dagli Europei di ritmica alla maturità

La Gazzetta dello Sport SPORT

Sofia però ama anche la matematica.

Lunedì e martedì dovrà affrontare gli esami di maturità, a Tel Aviv si è portata anche i libri per studiare

A scuola — La prima passione ovviamente è la ginnastica ritmica.

Il riferimento era a Sofia Raffaeli, che pure in Giappone non c’era (l’ex azzurra invece era lì per seguire Milena Baldassarri).

«Non ha mai fatto sport — racconta Sofia —, ma da quando ho cominciato a fare ginnastica mi ha sempre portato lui a Fabriano. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Sofia Raffaeli si è dovuta accontentare del quatro posto col punteggio complessivo di 131.250, ad appena quattro decimi dal bronzo. Milena Baldassarri non è riuscita a risalire la china dopo i due giorni complicati del turno preliminare. (OA Sport)

La nazionale allenata dalla Direttrice Tecnica Emanuela Maccarani sono battute da Israele (oro con 69.950 punti) e superano l’Azerbaigian, bronzo con 65.400. (la Repubblica)

Benissimo anche Milena che ha ottenuto un argento nell’all-around alle spalle della compagna di squadra Sofia. Sofia Raffaeli è l’astro nascente della ritmica mondiale. (il Resto del Carlino)

La 18enne marchigiana si era presentata tra le favorite della vigilia per conquistare il titolo e ha invece concluso al quarto posto. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE delle Finali di Specialità per le individualiste agli Europei 2022 di ginnastica ritmica: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, esercizio dopo esercizio, per non perdersi davvero nulla (OA Sport)

Non è un Europeo da ricordare quello che sta vivendo Milena Baldassarri. Baldassarri è riuscita ad entrare nella Final Eight nella palla dove è arrivata 6ª con 31.800 punti. (il Resto del Carlino)

Le Farfalle azzurre si confermano vice campionesse d'Europa come a Varna 2021. Le Farfalle si assicurano quindi non solo le finali di specialità di domani ma anche la medaglia d'argento per team, data dalla somma degli otto punteggi di qualifica delle individualiste e i due dei gruppi di oggi. (Sky Sport)