Green pass scuola, tutte le regole: controllo e sanzioni. LE FAQ UFFICIALI [Aggiornate]

Green pass scuola, tutte le regole: controllo e sanzioni. LE FAQ UFFICIALI [Aggiornate]
Orizzonte Scuola INTERNO

Devono possedere la certificazione verde pure gli studenti che frequentano gli Istituti Tecnici Superiori (ITS), in analogia con gli studenti universitari

L’articolo, 9 del decreto-legge n.52/2021 prevede il rilascio della certificazione verde in caso di:. a) avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del prescritto ciclo.

È obbligatorio per il personale scolastico mostrare la certificazione verde COVID-19?

[Aggiornate] Di. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Il Green pass Italia obbligatorio per l'ingresso a scuola "è una norma di semplice buonsenso". Ne è convito l'ex ministro dell'Istruzione, Giuseppe Fioroni, secondo cui "il Green pass è l'unico strumento che può dare la certezza che gli adulti non siano fonte di contagio per i bambini e i giovani. (Adnkronos)

Io sono a favore del vaccino per gli adulti e ho fatto le mie due dosi, ma sono contrario al green pass come lasciapassare nelle scuole. Impedire, quindi, ad un professore di entrare in aula, cioè ad una persona di andare a lavorare, non può essere una forma di tutela. (Corriere della Sera)

13 settembre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/scuola/scuola-anita-torna-in-classe-spero-in-un-anno-tutto-in-presenza/395832/396540 Copia (Repubblica TV)

FAQ del Mi – Mascherina chirurgica solo consigliata, ma obbligatoria dove manca distanziamento

La risposta del MI Di. Sulla questione mascherina a scuola il ministero dell’Istruzione ha fornito delle informazioni tramite le Faq ufficiali pubblicate nella sezione “Ritorno a scuola”, la pagina dedicata a tutte le tematiche del rientro in classe. (Orizzonte Scuola)

I dipendenti sono tutti dotati di Green pass e anche i docenti esterni. Forse anche la riapertura delle discoteche con obbligo di Green pass per l'accesso potrebbe essere un incentivo per i più grandi" (La Repubblica)

La tipologia chirurgica resta quella consigliata per gli studenti, sebbene non sia obbligatoria, a meno che in classe non sia impossibile mantenere il distanziamento. Per il personale dedicato alla loro assistenza, non essendo sempre possibile garantire il distanziamento fisico, potrà essere previsto l’utilizzo di ulteriori dispositivi sulla base della valutazione del rischio (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr