ArcelorMittal, profitti record nei primi 3 mesi del 2021. Utili spinti dalla corsa del prezzo…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Sono buoni anche i contri della divisione europea : 9,3 miliardi di dollari di ricavi e margine operativo per 900 milioni.

Il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti ha fatto sapere che anche la divisione italiana di Arcelor Mittal ha registrato buoni risultati nel primo trimestre

Volano utili e ricavi del colosso siderurgico franco-indiano Arcelor Mittal nel primo trimestre del 2021. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

ArcelorMittal, numero uno mondiale della siderurgia, ha realizzato il suo "miglior trimestre del decenino" da gennaio a marzo di quest'anno, beneficiando della ripresa dell'attivita' industriale dopo la crisi sanitaria globale e gli aumenti dei prezzi delle materie prime, soprattutto dell'acciaio, sui mercati mondiali. (IL GIORNO)

Finora gli unici corsi di formazione legati alle bonifiche sono quelli di Fondimprese Questo dovrebbe quindi essere garantito anche qui in Puglia». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non si tratta di individuare un bacino di lavoratori, perché già esiste ed è costituito dagli ex Ilva in As,che continuano ad essere lavoratori in amministrazione straordinaria, destinati al reinserimento in fabbrica probabilmente dal 2023, e in più potranno usufruire dei LPU, in un perimetro più ampio rispetto a quello realizzato a Genova. (Tarantini Time)

Non c’è Recovery fund e Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) se non si capisce cosa si fa dell’acciaio in questo paese». Segretaria, passano gli anni e la vicenda ex Ilva resta molto complicata, giusto per usare un eufemismo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Secondo le due organizzazioni sindacali, «la vertenza ex Ilva ha bisogno di chiarezza e di interventi immediati che non possono continuare ad essere rinviati senza una programmazione certa rispetto al futuro occupazionale e ambientale del sito di Taranto Fiom e Uilm hanno sospeso lo sciopero inizialmente programmato per l’11 maggio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’Ebitda si attesta a 3,2 miliardi di dollari nel primo trimestre 2021, 88% in più - si evidenzia - rispetto al quarto trimestre quando fu registrato un Ebitda di 1,7 miliardi (1,0 miliardi, invece, nel primo trimestre 2020) Intanto dai conti trimestrali della corporate, si ha l’ulteriore conferma che ArcelorMittal Italia, la società guidata dall’ad Lucia Morselli, esce definitivamente dal perimetro della corporate. (Il Sole 24 ORE)