Bollo auto 2022: scadenze, esenzioni e come evitare le multe

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Analogamente chi acquista una vettura elettrica potrà godere di una esenzione per i primi 5 anni, mentre le auto storiche con almeno 30 anni non saranno soggette al pagamento del bollo auto

ESENZIONI E SANZIONI — Sono esentati dal pagamento del bollo auto alcune categorie di automobilisti o alcune tipologie di veicoli.

Di seguito le scadenze e la relativa data limite per effettuare il pagamento:. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

I pass di accesso all’Area B e all’Area C di Milano saranno prorogati tutti di sei mesi. Area C, scattano i dieci anni dall’istituzione. Per quanto riguarda la mobilità, le domande per i permessi di Area B si presentano on line (Milano Top News)

L'unica eccezione è per chi possiede veicoli ultratrentennali e per i rimorchi con massa inferiore a 3,5 tonnellate. Si tratta di invalidi con gravi limitazioni di movimento, sordomuti e disabili psichici e di invalidi incapaci di guidare una vettura. (Liberoquotidiano.it)

Quando scade il bollo auto 2022. Ecco uno specchietto riepilogativo delle scadenze bollo auto 2022:. bollo scaduto a dicembre 2021 : pagamento dall’1 al 31 gennaio 2022;. : pagamento dall’1 al 31 gennaio 2022; bollo scaduto a gennaio 2022 : pagamento dall’1 al 28 febbraio 2022;. (QN Motori)

Ecco le tre categorie che non pagano il tributo. Come già detto in apertura, il nostro ordinamento prevede alcune categorie di esenzione del Bollo auto Il Bollo Auto, a causa dell’emergenza sanitaria del coronavirus e delle relative politiche di contenimento adottate dal nostro paese, in alcune regioni è stato cancellato o fatto slittare all’anno in corso. (InvestireOggi.it)

Le novità del bollo moto per l’anno 2022. Nel 2022, a livello nazionale, non ci sono particolari novità rispetto agli altri anni. Per le moto con potenza fino a 11 kW (o 15 cavalli) si paga un importo fisso:. (TrueRiders)

Ma facilitare l’accesso alle procedure per la richiesta di documenti è un impegno che l’Amministrazione ha preso nel corso degli ultimi anni attraverso la digitalizzazione. “La scelta di prorogare i pass in scadenza – spiega l’assessora alla Mobilità Arianna Censi – è in linea con la necessità di limitare gli spostamenti e gli affollamenti agli sportelli per prevenire e contenere l’epidemia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)