"Lottò sempre per mantenere via Solferino più fedele alla sua storia"

il Giornale INTERNO

Michele Brambilla è il direttore della Gazzetta di Parma. La sua carriera nel mondo della carta stampata è iniziata al Corriere della Sera proprio sotto la direzione di Piero Ostellino. Gli abbiamo chiesto un ricordo di quegli anni in Via Solferino (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Quando, il 16 giugno 1984 a mezzogiorno, Piero Ostellino si presentò alla redazione del Corriere da candidato direttore, attorno a lui spirava un'aria strana. In un'altra via di Milano si festeggiavano i dieci anni di vita del Giornale fondato da Indro Montanelli. (il Giornale)

Ostellino era come la sua storica rubrica: dubbioso, un pensatore senza ideologie, un uomo che metteva sempre in discussione e in verifica le proprie convinzioni. (il Giornale)

Piero Ostellino sarà ricordato non solo come un grande giornalista - della razza di Giovanni Ansaldo, Indro Montanelli, Enzo Bettiza, Alberto Ronchey - ma, altresì, come una delle figure più eminenti del liberalismo italiano dell'ultimo Novecento. (il Giornale)

Ci sono dei giornalisti, come Piero Ostellino, morto ieri a 82 anni, che sono delle bandiere. (La Stampa)

ROMA È morto a 82 anni Piero Ostellino, direttore del Corriere della Sera dal giugno 1984 al febbraio 1987 e per molti anni corrispondente e editorialista per il quotidiano di via Solferino. (Brescia Oggi)

Corrispondente da Mosca e Pechino, editorialista, diresse il quotidiano di via Solferino dal... (Fnsi)