Vaccinazione anti Covid, l’immunologa Viola: “II fattore tempo è fondamentale

Il Fatto Quotidiano SALUTE

È vero che questi vaccini hanno un rischio maggiore di reazioni anafilattiche: a oggi, 11,1 casi per milione di vaccinazioni.

La pressione selettiva esercitata dal vaccino potrebbe far emergere delle varianti resistenti.

Ma durante un’alta circolazione del virus si può premere – involontariamente – verso una mutazione/selezione del virus resistente?

I vaccinati, possono contrarre il virus, ma possono essere anche contagiosi?

Sarei estremamente sorpresa di scoprire che i vaccinati possono contagiare, è inverosimile per molte ragioni. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

32 della Costituzione e alle norme del d.lgs n. 32 della Costituzione e alle norme del d.lgs n. (Altalex)

Speranza: "Stop a voli dal paese sudamericano". Vaccino Covid, l'Ema: "Aperti anche a quelli russo e cinese". Covid, Norvegia: "23 morti tra persone anziane e fragili forse legate alla vaccinazione" Vaccinato anche tutto il personale della struttura (infermieri, operatrici sociali, addetti alla mensa, alle pulizie e il barbiere). (il Resto del Carlino)

Inducono all’ottimismo i risultati di diverse ricerche nel campo della psico-neuro–immunologia, comprendente lo studio del modo in cui gli stati mentali influiscono sul sistema immunitario. – una relazione amorosa e/ o coniugale soddisfacente, può assicurare ad alcune persone una risposta anticorpale alla vaccinazione più ricca. (La Stampa)

Oggi è il responsabile scientifico di ‘Scienzaintasca’, una delle più importanti e quotate associazioni di divulgazione scientifica in ambito nazionale. Ha appena pubblicato l’e-book ‘Vaccini: sì o no? (La Nazione)

Altre regioni hanno usato usato le dosi in maggior percentuale e quindi in caso di scarsità delle dosi, potrebbero avere più problemi”. E non andremo certo a mescolare vaccini diversi tra la prima e la seconda dose: è vietatissimo. (Il Fatto Quotidiano)

La Regione ha avuto garanzie dal commissario Domenico Arcuri che martedì arriveranno le dosi con cui riusciremo a coprire richiami, poi, ribadisco, saremo costretti a fermarci » . « Adesso abbiamo nelle nostre strutture una scorta di cinquemila dosi, che ci servono per completare i centri servizi e l’ambito della disabilità. (Il Gazzettino)