Vaccino obbligatorio per tutti gli operatori sanitari e sospensione dello stipendio per chi si rifiuta

Formatonews INTERNO

Balzo anche del numero dei contagi: 16.017 nelle ultime 24 ore contro i 12.916 del precedente monitoraggio.

Inoltre, nelle ultime settimane sono scoppiati focolai di Covid in strutture sanitarie, innescati da operatori sanitari che avevano rifiutato di vaccinarsi.

È l’ipotesi che sta emergendo in queste ore e sulla quale sarebbero al lavoro gli uffici legislativi di diversi Ministeri.

Un quadro epidemiologico che rende un’impellente necessità accelerare la campagna vaccinale per raggiungere l’obiettivo delle 500 mila immunizzazioni al giorno fissato dal governo guidato dal Premier Mario Draghi e dal Commissario per l’Emergenza Covid, il Generale Francesco Paolo Figliuolo. (Formatonews)

Ne parlano anche altri giornali

Smentita dunque la “vaccinazione libera” diramata in una nota stampa datata 2 aprile dall’assessore al Welfare Letizia Moratti. I dati delle somministrazioni al 4 aprile. (Valseriana News)

Troppi di noi minacciati». Covid, scoperta una nuova variante in Italia, mix tra nigeriana e inglese ma non sembra essere più letale o più contagiosa Il vaccino Pfizer sembra essere molto efficace contro di essa. (Il Messaggero)