Per le materie prime rare e strategiche siamo Cina dipendenti, ma l’Italia investe poco sull’economia del riciclo

La Stampa ECONOMIA

Per le materie prime rare e strategiche siamo Cina dipendenti, ma l’Italia investe poco sull’economia del riciclo Sui 4 miliardi richiesti, sono stati messi a disposizione solo 600 milioni Paolo Russo (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

L'Italia è un Paese dall'alto fabbisogno di materie prime critiche. La domanda di materie prime strategiche, critiche e rare è sempre più alta. (Money.it)

La dipendenza della filiera italiana questi è molto grande e ci siamo accorti che sia l’America sia l’Europa sono dipendenti da questi materiali e non ne controllano l’approvvigionamento". (Today.it)

"Necessaria politica industriale seria per proteggere filiere delle materie prime" 25 maggio 2023 (Il Sole 24 ORE)

E’ il Position Paper – realizzato da The European House – Ambrosetti in collaborazione con Iren – presentato a Roma presso la sede dell’Ara Pacis. ROMA (ITALPRESS) – “Materie prime critiche e produzioni industriali italiane. (Toscana Media News)

Così il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine dell evento di presentazione del Position Paper, materie prime critiche e produzioni industriali italiane. Noi siamo il paese del saper fare . (ilmessaggero.it)

Un iniziativa dove è stato presentato il Position Paper Materie prime critiche e produzioni industriali italiane. (ilmessaggero.it)