Export, Di Maio: Anche ad aprile boom, Made in Italy traino ripartenza

LaPresse ECONOMIA

Gli ultimi dati su Made in Italy ed esportazioni continuano a darci ragione e fiducia, confermando che il Patto per l’Export siglato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale funziona”.

“È la conferma che siamo sulla buona strada, con un Made in Italy che fa da traino a tutta l’economia del Paese”, ha aggiunto il ministro

(LaPresse) – “Anche ad aprile boom dell’export di prodotti italiani. (LaPresse)

Su altre testate

E riparte la domanda, lo scorso anno in flessione anche nel mercato principale, gli Usa, e nel gigante cinese. L’evento realizzato da Vinitaly con Wine Spectator, la testata americana di riferimento per il business di vino, è l’inizio di una graduale ripartenza di Vinitaly in Italia e nel mondo. (L'Arena)

E con le fiere riparte la domanda, lo scorso anno in flessione anche nel mercato principale, gli Usa, e nel gigante emergente, la Cina. I vini bianchi contano 32 proposte, mentre completano la selezione le categorie bollicine (17) e vini passiti (3) (La Repubblica)

Risarcimento di 1 milione di dollari. Il contraffattore condannato a pubblicare le scuse su WeChat e media nazionali | Read More | Il Sole 24 ORE – Economia. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Mantovani, direttore generale di Veronafiere: "La Francia fa meglio ma con il crollo degli australiani siamo diventati il terzo Paese fornitore di Pechino" (La Repubblica)

Toscana, Veneto e Piemonte sul podio di OperaWine. (La Repubblica)

Lo ha detto il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese, inaugurando, oggi nella Gallerie Marcatali, la 10a edizione di Operawine. «Il fatto che facciamo Operawine e che Wine Spectator abbia dato la sua disponibilità ancora in piena pandemia è un segnale molto importante che Verona continua ad essere la capitale del vino italiano». (L'Arena)