FS, Sciopero personale: previste cancellazioni con importanti ripercussioni sul servizio

LA STAMPA Finanza INTERNO

Proclamato da una sigla sindacale autonoma uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 4 maggio alle ore 21 di domenica 5 maggio. Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Milano, ha fatto sapere l'Atm, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee dalle 8,45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. (La Repubblica)

Lo dice una nota dell'amministrazione "Si chiede di porre attenzione alla viabilità per chi scende da Monreale e per chi arriva da Palermo". (Monrealelive.it)

Missing CaptionMissing Credit Lo sciopero dei treni Lo sciopero di 24 ore è stato indetto dal sindacato Cat (Coordinamento autorganizzato trasporti) per questioni inerenti il rinnovo del contratto di categoria (leggi il volantino dello sciopero). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo sciopero nazionale dei treni è cominciato alle 21 di ieri e finirà alla stessa ora di stasera. Poco prima delle 8 in stazione Centrale a Milano si registravano alcune cancellazioni ed erano stati soppressi anche alcuni convogli del Malpensa Express. (TGR Lombardia)

Per quanto riguarda i treni, il Gruppo Fs ricorda lo sciopero nazionale indetto da una sigla autonoma che è in vigore dalle 21 di oggi, sabato 4 maggio, alle 21 di domani, domenica 5 maggio, e che "potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare … (La Repubblica)

I lavoratori del comparto manutenzione scioperano oggi: l'Usb contesta l'applicazione dell'accordo sull'organizzazione del lavoro sottoscritto con FiltCgil, FitCisl, UilTrasporti, OrSaFerrovie, UglFerrovie, FastTrasporti. (Vanity Fair Italia)