Come annullare una fattura elettronica

La Legge per Tutti ECONOMIA

Come annullare la fattura elettronica?

Per errore ho emesso una fattura elettronica per un importo inferiore al dovuto: posso emettere una fattura integrativa?

Ho commesso degli errori nella redazione della fattura elettronica e l’ho già inviata al sistema Sdi: si può annullare?

Per quanto riguarda la fattura PA, cioè la fattura elettronica inviata a una pubblica amministrazione (per la quale sono previsti degli standard aggiuntivi rispetto alla “semplice” fattura elettronica), può capitare che, nonostante il superamento dei controlli del sistema d’interscambio, l’ente pubblico scarti il documento. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altre fonti

La scelta del gestore PEC. Per la scelta del gestore di posta elettronica certificata si consiglia di valutare attentamente i servizi accessori offerti insieme alla casella. (Agenda Digitale)

n. 127 del 2015), vanno documentate a mezzo fattura elettronica via SdI. In definitiva, le prestazioni sanitarie effettuate nei confronti di persone fisiche, residenti e non residenti, nel rispetto del trattamento dei dati sensibili, non vanno documentate mediante fattura elettronica tramite SdI, né vanno comunicate tramite esterometro. (Agenda Digitale)

Chi la riceverà dovrà pagare subito (prima paga e meno versa di multa), oppure spiegare le ragioni del mancato versamento. L’Agenzia delle entrate ha spedito un migliaio di lettere ai contribuenti vicentini, in particolare a lavoratori autonomi e liberi professionisti. (Il Giornale di Vicenza)

La procedura è attivabile attraverso un servizio di interscambio convenzionato con la piattaforma di gestione. Fattura elettronica e condominio, alcuni chiarimenti arrivano dalla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Liguria, in risposta ad alcuni quesiti sul tema delle registrazioni contabili e sulla fatturazione elettronica nel condominio. (Notizie Ora)

La contabilità e la fatturazione elettronica, così, possono essere gestite all’insegna della massima efficacia. È ormai passato quasi un anno dalla data in cui l’obbligo di fatturazione elettronica è entrato in vigore, ma nonostante ciò molti contribuenti sono ancora alle prese con dubbi e perplessità in cerca di risposte. (Cronache della Campania)

IMDA. L'Info-Communications Media Development Authority (IMDA) sta collaborando con la dimensione Industria per implementare il sistema di Fatturazione Elettronica. Gli Access Point di Singapore sono chiamati a registrare l'ID PEPPOL delle imprese con il SMP della città-stato. (Fai Informazione)