Marko furioso: "Hamilton avrebbe dovuto essere sospeso"

Motorsport.com Italia SPORT

Il super consulente della Red Bull, intervenuto ai microfoni di Sky Germania, ha attaccato in maniera molto dura

Lewis Hamilton ha cercato di superare Verstappen prendendo l'interno della curva, ma restando molto distante dal cordolo.

Che Hamilton e Verstappen dovessero entrare in contatto - un contatto pesante - nel corso di un gran premio di F1 doveva succedere, prima o poi.

E' successo oggi nel corso del primo giro del Gran Premio di Gran Bretagna, alla curva Copse. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altre fonti

ORDINE ARRIVO GP GRAN BRETAGNA F1 2021. 1. Fuori dai punti Sergio Perez con l’unica Red Bull al traguardo (sedicesimo) e Antonio Giovinazzi (tredicesimo con la Alfa Romeo). (OA Sport)

Lewis Hamilton, Mercedes W12 Photo by: Zak Mauger / Motorsport Images. "Sapevo che mi sarei dovuto confrontare con un avversario duro e tenace come Max, oggi mi sono affiancato a lui e penso di avergli lasciato spazio. (Motorsport.com Italia)

La vettura 44 seguiva una traiettoria che non ha raggiunto la corda della curva, con spazio a disposizione all’interno. La vettura 44 è giudicata colpevole in maniera ‘predominante'” (FormulaPassion.it)

"Volevo vincere, ma sul sorpasso non ho voluto rischiare" "Fa male perderla così, tanto, ma sulla gara c'è tanto di positivo. E' stato incredibile poter lottare per la vittoria, sono orgoglioso del Team Ferrari. (Sky Sport)

Ormai si sentiva di avere vinto la gara e lo avrebbe meritato e non ha nulla da rimproverarsi per quanto fatto. Dall’incidente al via tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, quindi siamo passati al dominio di Charles Leclerc che viene superato a soli 3 giri dalla fine contro un “Re Nero” scatenato. (OA Sport)

VIDEO SORPASSO HAMILTON SU LECLERC, VITTORIA GP GRAN BRETAGNA. Il pilota della Ferrari era balzato al comando della gara in seguito all’incidente in avvio tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, poi è scattato dalla pole-position nella ripartenza dopo la bandiera rossa. (OA Sport)