Dpcm Natale: scuola, negozi e sci, ecco le misure presenti nella bozza

Lecco Notizie ESTERI

Il nuovo decreto con tutte le nuove misure previste per le festività natalizie entrerà in vigore da domani, 4 dicembre, e verrà illustrato in serata dal premier Giuseppe Conte.

Passa la linea dura del Governo, restrizioni nelle festività. Dal 7 gennaio scuola in presenza al 50% e aprono gli impianti di sci. LECCO – Ecco le novità contenute nella bozza del Dpcm Natale che il Governo nelle scorse ore ha presentato alle Regioni. (Lecco Notizie)

Su altre testate

"Si dovrà concludere presto entro l'orario per rientrare a casa per il coprifuoco alle 22. Lo dice da giorni: "Dobbiamo evitare la terza ondata di febbraio e per farlo dobbiamo adottare misure rigorose durante le feste". (Gazzetta del Sud)

Il giorno indicato è compreso: quindi laddove leggete dal 23 dicembre al 6 gennaio significa che l’ultimo giorno di scuola sarà il 22 dicembre, con il rientro previsto il 7 gennaio. Insomma, come ogni anno l’appuntamento per le vacanze di Natale a scuola è sempre molto sentito. (Money.it)

Ancora non si sa quando gli studenti che in questi ultimi giorno sono impegnati con la Dad (didattica a distanza) potranno tornare finalmente in classe, ma è stato deciso il calendario per le vacanze di Natale. (UniversoMamma)

Chiusura della scuola e feste, anche in un anno complesso come il 2020 non manca il desiderio di pensare alle vacanze di Natale. Uno stop ci sarà ma non equivarrà ad una tregua dalle attenzioni tese ad evitare il contagio. (Il Reporter)

In Lombardia, Lazio, Piemonte, Liguria, Campania, Abruzzo, Calabria, Umbria, Puglia le vacanze di Natale inizieranno il 23 dicembre e termineranno il 6 gennaio Covid,. Chiuse per le vacanze natalizie invece, dal 24 dicembre al 6 gennaio, in Toscana, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Alto Adige, Trentino, Veneto, Basilicata, Valle d’Aosta, Sicilia, Marche, Sardegna, Molise In Campania al momento le lezioni in presenza riguardano solamente la fascia di età 0-6 anni. (NapoliToday)

VACANZE DI NATALE PIÙ LUNGHE. La commissione europea invita alla prudenza e ad allungare le vacanze di Natale 2020, tornando a scuola con una DAD temporanea al 100% per evitare la diffusione dei contagi a scuola e per evitare di sprecare i sacrifici fatti fino ad adesso. (Studenti.it)