Esplosione del carbone vegetale, la CNA invita alla moderazione

Occhio alla Notizia SALUTE

PESARO – Quella dell'uso del carbone vegetale negli alimenti (piadine, brioche, pizze, dolciumi vari, pane e derivati), è diventata una vera e propria moda. E' di qualche giorno fa la notizia del sequestro in Puglia di pane al carbone cui era stato ... (Occhio alla Notizia)

Su altri giornali

Nei canederli tradizionali troviamo poi le uova, i salumi o la carne avanzata, il formaggio e le verdure. Vengono preparati con il pane raffermo. (Bigodino.it)

"Un plauso, dunque, va alla Guardia Forestale del comando regionale della Puglia per avere scoperto e sequestrato tali prodotti - ha concluso il presidente provincia della Cia - La guardia, dunque, non va abbassata perché occorre tutelare e garantire l ... (Stadio24.com)

Ormai l'argomento è sulla bocca di tutti: non si può produrre pane nero. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ed ecco allora che altri panificatori che impiegano questo ingrediente per preparare il pane nero potrebbero rischiare altrettanto. (Mondo TiVu)

Ma l'associazione mette in guardia da un uso sconsiderato dell'additivo. Quella dell'uso del carbone vegetale negli alimenti (piadine, brioche, pizze, dolciumi vari, pane e derivati), è diventata una ... (Vivere Fano)

La nota sul cosiddetto "pane nero", indirizzata agli assessorati alla sanità delle Regioni e Province autonome, precisa inoltre che il carbone vegetale o attivo è una sostanza polivalente che nei prodotti alimentari può essere impiegata, fra l'altro ... (Stadio24.com)