Le novità del 2020 di Philips: televisori Oled con AI e cuffie per audiofili

Parla con toni sicuri e ambiziosi Kostas Vouzas, Ceo di Philips TV & Audio Europe, un veterano di questa società (vi lavora dal 2004) prima ancora che il marchio passasse (nel 2012) in mano cinesi.

Fidelio X3, musica per intenditori. È la nuova chicca di Philips nel campo dei prodotti audio destinati a un'utenza in cerca di prestazioni e comfort sopra la media.

Aspettando l'8K lavori in corso per l'Oled 48 pollici. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Philips sostiene che le X3 offrono una sonorità caratterizzata da bassi generosi, medi caldi e dalla capacità di separare efficacemente la ricostruzione delle voci da quella degli strumenti. Per l'occasione è stato riutilizzato il marchio "Fidelio", da tempo associato a soluzioni più evolute per l'ascolto della musica. (HDblog)

Ad Amsterdam Philips ha presentato due nuovi TV OLED e due nuovi TV LCD della gamma 2020 nel segno dell’intelligenza artificiale e dell’audio di qualità. La serie Philips 9435 offre due TV LCD da 55’’ e 65’’ con retroilluminazione Direct LED (Philips la chiama DLED). (AF Digitale)

I pannelli sono LCD Ultra HD a LED mentre il sistema audio è semplificato. Entrambi utilizzano un pannello LCD Ultra HD con retroilluminazione Direct LED. (HDblog)

Il processore dovrebbe riconoscere cinque categorie di contenuti, natura, sport, alto contrasto, pelle e animazione e intervenire per andare a bilanciare e ottimizzare la resa scena per scena. La versione da 55 dell’OLED855 ha un nuovo tipo di piedistallo angolato, mentre il 65” una base che Philips definisce T-arc. (DDay.it - Digital Day)

Kostas spiega anche come sono stati pensati i TV Philips quest’anno, e qual è la filosofia dell’azienda: dare ai consumatori la miglior tecnologia per oggi al miglior prezzo. Danny Tuck, responsabile della Picture Quality, lo ha detto chiaramente: “Sotto i 50 ms per noi è già un input lag non percepibile, e i TV Philips arrivano a 33 ms. (DDay.it - Digital Day)

Il comfort è garantito anche dopo lunghi ascolti grazie all'accurata costruzione dell'archetto in acciaio e dal rivestimento dei padiglioni. In primo piano l'audio personale e in mobilità con una cuffia prestigiosa della serie Fidelio, una cuffia senza fili con un interessante dispositivo anti calore e due auricolari per l'uso sportivo. (DDay.it - Digital Day)